“Mount al Manchester United, c’è l’accordo: le cifre del trasferimento”

Come riporta The Athletic, il Chelsea ha raggiunto un accordo con il Manchester United per la cessione di Mason Mount per 60 milioni di sterline (circa 70 milioni di euro). La trattativa è andata in porto sulla base di una parte fissa di 55 milioni di sterline, più 5 di bonus difficilmente raggiungibili. Svolgerà le visite mediche nei prossimi giorni e firmerà un contratto con i Red Devils fino al 2028, con un opzione per un ulteriore anno.

Chelsea, fatta per la cessione di Mount

L’inglese aveva ancora un anno di contratto con il Chelsea, ma stando sempre al sito britannico i dialoghi per il rinnovo si eranno raffreddati. Il club ha approfittato allora dell’offerta del Manchester United. Una trattativa che è andata avanti per qualche settimana dopo la prima offerta di 50 milioni più 5 di bonus, rifiutata da parte del club di Londra. La fumata bianca è stata raggiunta nelle scorse ore, dopo gli ultimi dialoghi tra le dirigenze. In questa stagione a causa di un infortunio pelvico non ha giocato molto: solo 24 presenze in Premier League e 3 gol. Numeri decisamente più bassi rispetto all’anno della conquista della Champions League da protagonista. Ora avrà l’opportunità di rimettersi in gioco con una delle rivali.

Rivoluzione Manchester United: i tredici giocatori sul mercato

Guarda la gallery

Rivoluzione Manchester United: i tredici giocatori sul mercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Onana-United, l’Inter aspetta l’offerta giusta Successivo Kim, la clamorosa statistica in Champions fa sorridere il Bayern